lunedì 17 marzo 2014

Leggevo, leggo, leggerò

Buongiorno a tutti, cari lettori. Oggi vi lascio un post veloce veloce con la foto delle mie letture passate, presenti e future. Sono per caso tre titoli tutti made in Italy.
Ho letto Resistere non serve a niente, leggo Il bordo vertiginoso delle cose e leggerò Nessuno si salva da solo.

E voi? Conoscete questi libri? Quali scrittori italiani state leggendo in questo periodo?

5 commenti:

  1. Ciao cara. Non conosco ancora questi libri ma apprezzo molto Carofiglio infatti questo titolo è già nella lista dei desideri. Lo trovo profondo e leggero... mi spiego! Trovo che scrive cose veramente importanti e con un certo spessore ma che lo fa con leggerezza. Senza supponenza o superiorità. Ricordiamo che era un Magistrato e quindi abituato ad una linguaggio specifico. Quando scrive i suoi libri è molto poco magistato e molto uomo come noi.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. SCusa ma ogni tanto ne dimentico un pezzo....
    In questo momento sto leggendo Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, la storia di futuristiche concubine in un mondo post apocalittico dove vigono regole ben precise e ognuno ha suo ruolo stabiito a priori. Ho già pronto La mennullare di Simonetta Agnello Hornby. Mia figlia mi ha detto che è molto bello.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi libri, devo essere sincera!
    Io ultimamente sto affrontando moltissime letture italiane: al momento la trilogia de 'Sull'orlo del vespro'.

    RispondiElimina
  4. Che bello il titolo di questo post! Io i libri li conosco, ma non ne ho letto nessuno, per il momento. Devo. Soprattutto, devo leggere quello della Mazzantini. Con Venuto al mondo è stato proprio amore. :')

    RispondiElimina
  5. Conosco questi libri ma non ne ho letto alcuno. Ora sto leggendo "Cento giorni di felicità" di Fausto Brizzi.

    RispondiElimina