Chi sono


Mi chiamo Gisella Laterza, ho ventisei anni e per vivere scrivo.

Abito a Bergamo, vicino alla stazione, la mia coinquilina è un fantasma, la lavatrice tiene le lenzuola in ostaggio per giorni e, quando passa un treno, si sentono tremare i vetri delle finestre. 
Ma è il posto ideale per scrivere: qui le storie non mancano mai.

Sono infatti giornalista, editor e autrice di romanzi scritti per mio interesse o su commissione.

A ventun anni ho pubblicato per Rizzoli il primo libro, Di me diranno che ho ucciso un angelo. Il secondo, La signora dei gomitoli, sempre per Rizzoli, è stato recensito positivamente da La Stampa e il Corriere della Sera e sono stata ospite della trasmissione Petrarca, su Rai 3.

Laureata in Filologia moderna a Pavia, ora collaboro con il "Corriere della Sera" (Bergamo), occupandomi di cronaca e cultura. Sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti da febbraio 2018.
Dal 2019 lavoro come ghostwriter e autrice per diverse case editrici.

Boston Stone Contractors commented on recensione per dieci minuti: “Very nice blog you haave here”

Howard commented on rubrica la domanda della domenica chi e: “Thanks for shaaring this”

Vivì commented on vuoi lavorare con me vai al nuovo sito: “Interessante il tuo blog...serena domenica. ”

Black&WhiteAccademy commented on una scribacchina su rete4: “Poter raccontare dei momenti di vita è bellissimo, come bellissima la tua pagina. E' stato un…”

Sonia - Il salotto del gatto libraio commented on storia di un errore il primo giorno di: “Ma che bello questo Blog complimenti :-) Ti ho scoperto per caso e sono diventata subito una tua…”