venerdì 13 dicembre 2013

Fiori d'Agave#4 Citazione dalla Bella e la Bestia

Buongiorno a tutti! Un passaggio rapido mentre mi faccio largo tra gli impegni. Chi mi conosce più da vicino lo sa: mercoledì mi sono laureata in Lettere moderne!
Non riesco a raccontarvi nel dettaglio quel giorno fantastico (dopo il "110" - pausa - "e lode!", ho festeggiato con tutti i miei amici dalle 4 del pomeriggio all'una del giorno dopo!), ma vorrei festeggiarlo con voi postando qualcosa di diverso dal solito per la rubrica Fiori d'Agave.

 
La frase di questa puntata è tratta dal cartone firmato Disney La Bella e la Bestia, che vedrete prossimamente recensito su questo blog (ricordate la mia recensione di Rapunzel? Cliccate qui).
Le mie amiche hanno parafrasato una frase di Gaston e me l'hanno scritta sulla fascia che mi hanno regalato per la laurea!

Le donne non dovrebbero leggere. Gli vengono strane idee, e cominciano a pensare.


Già, non è giusto che una donna legga: le vengono in testa strane idee, e comincia a pensare.
E poi, quelle che hanno le idee ancora più strane, iniziano a scrivere.

E voi? Avete una frase preferita tratta da questo film?

6 commenti:

  1. Ciao!
    Che bello, congratulazioni!! ^_^ Dev'essere stato emozionante sentire... "e lode"!! Grandi festeggiamenti allora!
    Mi piace un sacco la frase parafrasata dalle tue amiche!
    "La Bella e la Bestia" è un cartone che mi piace molto, ma è un po' che non lo vedo e devo dire che non ricordo molte frasi :-/
    A presto e riposati, te lo meriti ;-)

    RispondiElimina
  2. Oltre a quella che hai citato tu, che trovo assolutamente epica, a me piace moltissimo questa:

    "Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore" - ovvero quando la fata avverte per la prima volta il Principe, all'inizio del film. Adoro *_*

    RispondiElimina
  3. PS: ovviamente complimentoni per la laurea e il votone *ç*

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara, ciao Ariel! Benritrovate e grazie per i complimenti! :D

    @Chiara: settimana prossima, se riesco a ritagliarmi del tempo libero, pubblico una recensione alla "Bella e la Bestia" e posto un po' di frasi. Però ti consiglio comunque di rivederlo: è uno dei film disney più belli, credo, e dei più poetici.

    @Ariel: bellissima frase la tua. E poi hai ragione: Gaston è epico! Il cattivo disney più irritante, ma a suo modo divertente (più che altro, perché è divertente prenderlo in giro!).

    RispondiElimina
  5. Ohh 110 e lode *__* Complimenti!! deve essere una vera soddisfazione!! :)

    RispondiElimina