Buongiorno
a tutti! Un passaggio rapido mentre mi faccio largo tra gli impegni.
Chi mi conosce più da vicino lo sa: mercoledì mi sono laureata in
Lettere moderne!
Non riesco a raccontarvi nel dettaglio quel giorno fantastico (dopo il "110" - pausa - "e lode!", ho festeggiato con tutti i miei amici dalle 4 del pomeriggio all'una del giorno dopo!), ma vorrei festeggiarlo con voi postando qualcosa di diverso dal solito per la rubrica Fiori d'Agave.
La frase di questa puntata è tratta dal cartone firmato Disney La Bella e la Bestia, che vedrete prossimamente recensito su questo blog (ricordate la mia recensione di Rapunzel? Cliccate qui).
Le mie amiche hanno parafrasato una frase di Gaston e me l'hanno scritta sulla fascia che mi hanno regalato per la laurea!
Le donne non dovrebbero leggere. Gli vengono strane idee, e cominciano a pensare.
Già, non è giusto che una donna legga: le vengono in testa strane idee, e comincia a pensare.
E poi, quelle che hanno le idee ancora più strane, iniziano a scrivere.
Ciao!
RispondiEliminaChe bello, congratulazioni!! ^_^ Dev'essere stato emozionante sentire... "e lode"!! Grandi festeggiamenti allora!
Mi piace un sacco la frase parafrasata dalle tue amiche!
"La Bella e la Bestia" è un cartone che mi piace molto, ma è un po' che non lo vedo e devo dire che non ricordo molte frasi :-/
A presto e riposati, te lo meriti ;-)
Oltre a quella che hai citato tu, che trovo assolutamente epica, a me piace moltissimo questa:
RispondiElimina"Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore" - ovvero quando la fata avverte per la prima volta il Principe, all'inizio del film. Adoro *_*
PS: ovviamente complimentoni per la laurea e il votone *ç*
RispondiEliminaCiao Chiara, ciao Ariel! Benritrovate e grazie per i complimenti! :D
RispondiElimina@Chiara: settimana prossima, se riesco a ritagliarmi del tempo libero, pubblico una recensione alla "Bella e la Bestia" e posto un po' di frasi. Però ti consiglio comunque di rivederlo: è uno dei film disney più belli, credo, e dei più poetici.
@Ariel: bellissima frase la tua. E poi hai ragione: Gaston è epico! Il cattivo disney più irritante, ma a suo modo divertente (più che altro, perché è divertente prenderlo in giro!).
Ohh 110 e lode *__* Complimenti!! deve essere una vera soddisfazione!! :)
RispondiEliminaGrazie, Mary! :D
RispondiElimina