domenica 7 dicembre 2014

BANG!


Ho due enormi, contrastanti passioni: le fiabe con principesse in difficoltà, e i grandi film di Sergio Leone.
Vi do un indizio: questo post non parla di principesse.

Clint Eastwood
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.
Dal film Per un pugno di dollari (1964).

I miei amici - e il mio Pirata -  condividono questa passione (no, non quella per le principesse) e ultimamente mi hanno fatto conoscere un gioco di carte molto intrigante, ambientato nel Far West e intitolato BANG!, che consiste nell'impersonare sceriffi, fuorilegge, banditi di ogni sorta. Lo Sceriffo deve salvarsi la pelle, i Vice devono proteggerlo, i Fuorilegge devono ucciderlo, e il Rinnegato deve uccidere tutti. I ruoli sono nascosti, tranne quello dello Sceriffo che è svelato a inizio partita, dunque nessuno sa chi sia nessuno, nessuno si fida di nessuno.

Insomma, si comincia guardandosi con una certa diffidenza, pescando una carta con malcelata insicurezza... e si finisce come in un film di Sergio Leone: prendendosi ferocemente a rivoltellate per qualche dollaro in più.

Ma i miei amici sono andati oltre.
Direi che si sono immedesimati un po' troppo, non credete?


CAST
Biagio è lo Sceriffo
Alberto è un Vice
Mirko è un Fuorilegge
Tiziano è un Fuorilegge e, nei giorni dispari, è un Indiano
Martina è un'Indiana
Matteo (che pensavo fosse il mio Pirata) è il Rinnegato

Insomma, quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile... vuole dire che i due uomini stanno giocando a BANG!

Vostra
Calamity Agave

0 commenti:

Posta un commento