lunedì 5 agosto 2013

[Segnalazione] La luna d'argento, di Giordana Ungaro

Nota dell'autrice
La luna d’argento è un mistery-horror ambientato nei boschi del Trentino Alto-Adige, una storia semplice, avvincente e ricca di colpi di scena, nonché allegoria di una trasformazione esteriore quanto interiore della giovane protagonista, un mutamento che la  condurrà pian piano alla consapevolezza e all’accettazione di un lato di sé tanto nuovo quanto sconosciuto.

TRAMA

La vita nella cittadina di Caldonazzo, un tranquillo paesino incuneato tra le montagne, viene sconvolta da misteriose e truci morti  forse opera animali selvatici.  Il modo in cui vengono dilaniati i corpi lascia perplesse le forze dell’ordine che cercano di far luce sulla vicenda via via più oscura e surreale. Saranno invece un gruppo di ragazzi a trovarsi coinvolti, finendo così per far parte di quella realtà, a scoprire cosa si cela dietro tutto quello e sarà soprattutto l’estate di Susy e di suo fratello Nicolò a venirne sconvolta, drasticamente segnata dal vortice degli eventi e dall’incontro con Andy e Petra. La giovane vita di Susy, una ventenne ribelle di buona famiglia, cambierà per sempre trascinando con sé le persone che le stanno vicine in una pericolosa avventura che farà scoprire loro una natura selvaggia e sconosciuta fino a quel momento al di là di ogni razionale immaginazione.


INFO

Il romanzo è ordinabile in tutte le librerie, o acquistabile direttamente su internet su uno dei seguenti store online:


Ulteriori informazioni sulla pagina facebook ufficiale del romanzo:


L'AUTRICE

Giordana Ungaro è nata a Venezia il 30 luglio 1979. Fin da piccola spiccava in lei la passione per i libri che leggeva avidamente attingendo per lo più dalla ben fornita biblioteca della madre, anche lei assidua lettrice; è dotata inoltre di un innato talento per il disegno, eredità del nonno paterno noto fumettista disneyano, che la porta a iscriversi ad una scuola artistica di Venezia diplomandosi con ottimi voti.
Finita la scuola per sette anni lavora come decoratrice del vetro di murano in un piccolo laboratorio.
Fin da bambina, oltre il disegno, la scrittura e la lettura ha un'altra grande passione: i cavalli. Cresce frequentando la scuola di equitazione e praticando quello sport a livello agonistico con un discreto successo regionale nelle competizioni di salto ad ostacoli. 
Ora vive a Spinea con il suo piccolo cane Lucky, segue e pratica la filosofia buddhista e lavora come commessa part-time in un negozio del centro storico di Venezia coltivando il sogno di divenire un'affermata scrittrice.

2 commenti:

  1. Uh, che carino, si direbbe interessante... anche la copertina mi piace molto! ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao, Sophie. ^^ Sì, anche a me piacciono particolarmente le copertine della GDS. :)

    RispondiElimina