giovedì 27 giugno 2013

[Segnalazione] All'anima della musica, di Terry Pratchett

“Attento a ciò che desideri. Non sai mai chi può sentirti.”
Oggi è uscito il nuovo romanzo di Terry Pratchett: All'anima della musica (neanche a farlo apposta, ho da poco pubblicato una recensione sulla sua prima opera che ho letto).




Autore: Terry Pratchett
Titolo: All'anima della musica
Pagine: 368

Sinossi

Avere sedici anni non è mai facile… soprattutto se c’è un Morte in famiglia. Dopotutto non è una passeggiata crescere normalmente quando hai un nonno che cavalca un cavallo bianco e impugna una gigantesca falce. Specialmente se decide di prendersi una meritata pausa per andare alla ricerca del senso della vita e scoprire ‘perché le cose vanno come vanno’, e tu devi rilevare gli affari di famiglia sperando che la gente non continui a scambiarti per la Fatina dei Denti. E soprattutto se ti trovi faccia a faccia con una musica che crea una dipendenza che ha stregato l’intero Mondo Disco.
È illegale. È contagiosa. Dà assuefazione. Indispensabile per chi vuole esibirsi in pubblico urlando e dimenandosi senza freno. Controindicata per chi non ha la minima intenzione di bruciarsi la gioventù.
È LA MUSICA CON LE ROCCE DENTRO!

"Pratchett adesca i temi classici e i miti tradizionali negli angoli bui della sua fantasia, li fa ubriacare e gli fa fare cose che un professore di Oxford non vorrebbe nemmeno immaginare."
Daily Mail 

"Il grande Terry Pratchett, dall’umorismo metafisico, creatore di mondi paralleli vivaci e pieni di energia, dal satirico genio multiforme, che scrive frasi straordinarie."
New York Times 

"Pratchett è ormai andato oltre i confini del fantasy umoristico e deve essere riconosciuto come uno dei più notevoli scrittori satirici di lingua inglese."
Publishers Weekly 

"Sono giunto alla conclusione che leggere Terry Pratchett sia la cosa più divertente che si può fare vestiti."
Starburst
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...