venerdì 22 novembre 2013

"Diario di pensieri persi" torna online

Buonasera a tutti!
Vi siete persi la notizia? Il blog letterario collettivo Diario di pensieri persi è tornato online, con con una nuova accattivante grafica, una rinnovata struttura del sito, e tante altre novità!


Sarà possibile consultare tutti gli articoli precedentemente inseriti con un sistema di archiviazione più razionale basato su sezioni tematiche: Libri (editoria, interviste, recensioni), Rubriche, News, Extra (animazione, cinema, serie TV e fumetti) e la sezione Focus dedicata ad approfondimenti di carattere generale.

Le Rubriche rappresentano una novità assoluta del nuovo sito. Segnalo Allois Ophtalmois, che si propone di svelare sfaccettature nascoste e ridare visibilità a segmenti della nostra civiltà letteraria a volte ignorati o trascurati; Le Rouge et le Noir, una rubrica per parlare in modo inedito e divertente di libri e cinema; Remainders è uno spazio dedicato ai libri che abbiamo accumulato e che non abbiamo ancora avuto l’opportunità di leggere, libri nuovi che con il passare del tempo sono diventati “vecchi”, che avremmo sempre voluto leggere; infine Surface, dove curiosando nel mutevole mondo dei libri avremo occasione di saggiare il dibattito culturale straniero attraverso le traduzioni integrali di articoli di giornali e siti web esteri.

Da ora è possibile iscriversi a una Newsletter mensile, poco invasiva, che raccoglierà i più interessanti contenuti del mese appena trascorso. L'iscrizione si può effettuare attraverso il form che si trova nel footer del sito. Sarà inoltre possibile commentare gli articoli anche tramite Facebook, grazie all’apposita casella collocata sotto a ogni post. Per ogni dubbio o necessità libresca, il servizio Personal Bookshopper è a disposizione di tutti i lettori.

Dopo quattro anni di attività, lo staff di Diario di Pensieri Persi imbocca un nuovo sentiero e mette a servizio dell’utenza (scrittori, editori e aziende) la propria esperienza e professionalità attraverso la sezione dedicata ai Servizi Editoriali. Un pacchetto completo che va dalla grafica alla correzione, dalla valutazione alla traduzione, dall’ufficio stampa alla consulenza, dalla costruzione di un sito web professionale all’editing. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione dedicata del sito: Servizi editoriali.

Voglio cogliere l'occasione per ricordare la Book Night Moon, la Notte bianca dei lettori organizzata da Diario di Pensieri Persi, a cui avevo partecipato con grande piacere.


Il riscontro di pubblico della prima edizione, a giugno 2013, e della seconda, a ottobre 2013 in occasione del quarto compleanno del blog, è stato tale da far sì che Diario ricevesse una menzione speciale al premio Il Maggio dei Libri 2013, terza edizione della campagna di promozione della lettura, organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e della Conferenza delle Regioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...