venerdì 24 novembre 2017

Una scribacchina su Rai 3


Accade che un giorno ti ritrovi a Milano, davanti a una casa con un orecchio, con una troupe della Rai che ti fa un'intervista per una trasmissione culturale, Petrarca, in onda ogni sabato su Rai 3.

Ci sarebbe tanto da dire. Da quando il libro è uscito, mi sento come la mia Signora dei gomitoli: sempre in viaggio di città in città, a raccontare fiabe. Sono stata nelle scuole di Milano, Bergamo, Venezia, Firenze, Lucca e Bologna a presentare il libro, e ovunque ho trovato bambini attenti e curiosi, che mi hanno riempito di domande. Dovrei, in effetti, scrivere un libro sulle loro domande, perché sono fenomenali, o sulle riflessioni che il mio libro suscita in loro (una cosa l'ho capita: ai bambini piace ciò che fa paura).

Ma ci sono così tante cose da dire che qui non ci stanno, dunque, ecco, ci tengo almeno a ringraziare la giornalista del TGR Vera Paggi e tutti coloro che hanno lavorato a questo bellissimo servizio, riuscendo a far sembrare un po' meno timida la sottoscritta. Sulla mia faccia invece - eh! - non c'è niente da fare.

Mi trovate qui a partire dal minuto 24:10:


Dalla vostra scribacchina vagante!

Boston Stone Contractors commented on recensione per dieci minuti: “Very nice blog you haave here”

Howard commented on rubrica la domanda della domenica chi e: “Thanks for shaaring this”

Vivì commented on vuoi lavorare con me vai al nuovo sito: “Interessante il tuo blog...serena domenica. ”

Black&WhiteAccademy commented on una scribacchina su rete4: “Poter raccontare dei momenti di vita è bellissimo, come bellissima la tua pagina. E' stato un…”

Sonia - Il salotto del gatto libraio commented on storia di un errore il primo giorno di: “Ma che bello questo Blog complimenti :-) Ti ho scoperto per caso e sono diventata subito una tua…”