mercoledì 14 giugno 2017

Tre ragazzi, mille chilometri in bici, e una scribacchina


È andata più o meno così.
Ho intervistato, per il Corriere, tre ragazzi che domenica partiranno per un viaggio. Faranno mille chilometri in bicicletta, in dieci tappe, da Bergamo ad Alberobello, per un progetto in cui credono.
Dopo l'intervista al telefono, li ho incontrati di persona. 
Ho detto: "Io scrivo libri".
E loro: "Vieni con noi. Scrivi un libro su di noi."
Così domenica parto anche io.

Se volete saperne di più, seguite il filo verde...


THE GREEN WIRE - IL FILO VERDE
Tre ragazzi, tre biciclette e 1000 km: un viaggio in bicicletta alla scoperta del "BIO", dal 18 al 30 giugno.
Nascerà un documentario per parlare di cibo, agricoltura biologica, giovani. E viaggi.
P.S.: so che mi stavate già immaginando in bicicletta, 
ma sappiate che la pigra cronista seguirà i tre baldi moschettieri in macchina, 
con il resto della troupe del documentario.